Vai al contenuto
Home » Dove dormire/mangiare a Moliterno

Dove dormire/mangiare a Moliterno


Moliendocafe’ Ristorante Pizzeria Di Luglio Simona

Titolare: Simona Luglio
Telefono: 3297219401
Email: moliendo.cafe@libero.it


La passione del canto di Simona fa scaturire l’idea del nome del locale, da una canzone di Mina, ecco quindi Ristorante Moliendo Cafè.
Cucina rinomata di carne e pesce con specialità locali quali asparagi, peperoni cruschi, baccalà. Pizze dal gusto originale a prezzi competitivi.
Cordialità e massima disponibilità del personale e possibilità di usufruire del servizio da asporto e catering. 



Agriturismo La Vecchia Fattoria

Indirizzo: Contrada piani di maglie 1, 85047 Moliterno PZ
Tel: (+39) 0975 67327
Cell: (+39) 328 585 6543
E-mail: info@agriturismovecchiafattoriabasilicata.it


L’agriturismo La Vecchia Fattoria è situato in una delle più belle zone della Basilicata, dove il paesaggio si arricchisce della cultura e delle antiche tradizioni di questa terra. L’azienda, a conduzione familiare, sorge a pochi Km dal Monte Sirino (2005 S.l.m.) località turistica invernale, e a pochi chilometri dagli scavi archeologici di Grumentum. La location è l’ideale per chi ama le attività sportive, tutte da praticare nelle vicinanze: tennis, mountain bike, trekking, equitazione, possibilità di vivere il bosco raccogliendo funghi e castagne, o ancora di pescare nel fiume e andare a caccia. 



L’Eco del Fiume

Indirizzo: Contrada Fastanelle, 11, 85047 Moliterno PZ
Telefono: 0975 668062

Specialità della casa sono le trote (allevate sul posto), i Peperoni di Senise cucinati con il baccalà, il baccalà con i Peperoni “Cruschi”, il baccalà all’insalata, gli Scialatielli al baccalà, ed il baccalà arrostito, tutti accompagnati da un vasto assortimento di Vino Aglianico e non mancano formaggi e salumi della Val d’Agri come il Canestrato di Moliterno, il prosciutto di Marsicovetere ma anche i fagioli IGP di Sarconi, l’olio di Montemurro, infine i piatti a base di funghi porcini e altri prodotti del sottobosco, cucinati secondo le ricette tradizionali.



Affittacamere L’Antico Ritrovo

Indirizzo: VIA ORTONE, 93 85047 Moliterno, Basilicata
Telefono: 3343261668
Mail: lanticoritrovomoliterno@gmail.com



A Moliterno, nella suggestiva Valle dell’Agri che si estende entro la provincia di Potenza, nella porzione sud -occidentale della Basilicata, nel cuore dell’Appennino Lucano , si trova L’Antico Ritrovo, un posto magico e misterioso dove il tempo non ha età e lo spazio non ha confini. Qui l’ospite potrà soggiornare in ambienti raffinati ed accoglienti, dotati di tutti i confort e di un fascino particolare ed indefinibile, rifugio ideale del corpo e dell’anima. Sarà accolto da persone gentili che hanno a cuore il suo benessere e che cercheranno di soddisfare le sue esigenze nel migliore dei modi, ma con discrezione. Qui troverà facile rilassarsi, nel silenzio, meditare, ritrovare la propria identità, lontano dalla routine, oppure rendere il soggiorno per lavoro meno stancante.

La nostra struttura ricettiva è nata non solo per ospitare, ma per accogliere.  A detta degli ospiti, accoglienza e stile sono i tratti distintivi  del nostro modo di fare ospitalità. La struttura ricettiva si chiama L’Antico Ritrovo non a caso. A metà del secolo scorso, infatti,  era qui che si ritrovavano alcuni abitanti delle campagne moliternesi, appartenenti a varie famiglie, quando venivano in paese nei giorni di mercato, la domenica, nei giorni di festa patronale, o per occasioni speciali. Era un ritrovo comune, e tutti avevano la chiave per accedervi. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *