Vai al contenuto
Home » Comuni » San Fele » Dove dormire a San Fele

Dove dormire a San Fele


LA COSTA DEL SOLE

TITOLARE : ALFREDO CARLUCCI
INDIRIZZO : Corso Vittorio Emanuele II ,33   – 85020 – SAN FELE
EMAIL: info@lacostadelsole.it
RECAPITO TELEFONICO : +39 3479450167


Le case vacanza ” La Costa del Sole ” sono situate nel cuore del borgo antico diSan Fele, piccolo centro agricolo lucano in prov. di Potenza. le case sono completamente arredate e dotate di tutti i comfort, di recente ristruturazione e in perfetta armonia con l’intero borgo, fedele custode delle architetture di un tempo. La loro ubicazione nel quartiere Costa è privilegiata per l’ampia veduta panoramica della valle sovrastata dall’imponente Monte Vulture e consente di visitare, nelle stesse vicinanze, le spettacolari cascate di San Fele.




A CASA DI ZIA MARIA

TITOLARI: Gaia Radice e Rosa Ferrara
INDIRIZZO: Via Cantani n. 6
EMAIL: rosellaeffe@libero.it
RECAPITO TELEFONICO: +39 3287522589


A casa di zia Maria era abitata dai bisnonni dell’attuale proprietaria Gaia. Costruivano selle per asini e muli. La casa venne ereditata dal figlio Luigi, dalla moglie Maria dalla quale prende il nome la casa.


La posizione della casa è centrale, si trova in via Cantani n.6 nel centro storico di San Fele (pz). E’ molto silenziosa , è vicinissima alla Chiesa dell’Annunziata e alla casa natale di San Giustino De Jacobis, protettore dei lucani nel mondo. E’ stata ristrutturata ed è facilmente accessibile.
Soluzioni:
A) cucina, bagno con doccia, camera con 2 lettini, camera con divano letto matrimoniale , poltrona letto.
B) grande camera da letto con 5 posti letto, soggiorno con divano letto, cucina, bagno, ingresso.
San Fele è un piccolo borgo di circa 2500 abitanti, a 864 metri sul livello del mare. E’ tra Monte Castello e Monte Torretta. Famoso per le sue cascate chiamate “U Uattenniere” derivate dal torrente Bradanello . E’ un paradiso naturale ricco di sapere, tradizione, cultura e religione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *